full screen background image

Successo dei cadetti fragliotti al Trofeo Danesi di Gargnano

Altro successo dei più piccoli fragliotti della classe Optimist al Trofeo Danesi di Gargnano.
Quattro atleti nei primi cinque cadetti: ennesima vittoria di Alex Demurtas, terzo posto di Mosè Bellomi, seguito a ruota da De Asmundis e Franceschini.
Concluse le uscite in barca del progetto VelaScuola: alla Fraglia Vela Riva 800 studenti avvicinati alla vela tra il 2016 e 2017

Trasferta come sempre numerosa per la squadra Optimist della Fraglia Vela Riva, che si è presentata con 16 atleti al Circolo vela Gargnano per il Trofeo Danesi. E ancora una volta i cadetti di 9-11 anni hanno dominato, confermando il trend positivo e soprattutto il grande affiatamento di tutta la squadra capitanata dal coach Santiago Lopez. Demurtas ha vinto con 5 punti di vantaggio (3-5-2) su Elena Podavini, mentre il compagno di squadra Mosè Bellomi è arrivato terzo, seguito ad 1 solo punto dai compagni di squadra De Asmundis e Franceschini (entrambi a 24 punti). Nel prossimo week end invece saranno i più grandi juniores ad affrontare con il coach Mauro Berteotti la seconda selezione nazionale Optimist a Ravenna, regata decisiva per decidere le squadre per europei e mondiali Optimist 2017.

Per quanto riguarda l’attività promozionale e didattica della Fraglia vela Riva con lunedì si sono concluse le uscite degli studenti delle scuole elementari di Tenno e Riva2 per il progetto VelaScuola, promosso dalla Federazione Italiana Vela e dal MIUR (Ministero istruzione dell’Università e della Ricerca), che in Fraglia nell’ultimo biennio ha avvicinato alla vela circa 800 tra bambini e ragazzi.