full screen background image

Salone Nautico, fervono i preparativi per la 59esima edizione

È attiva la prevendita online dei biglietti del 59esimo Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica a Genova dal 19 al 24 settembre prossimi. È possibile effettuare l’acquisto dei biglietti online mediante carta di credito o tramite bonifico bancario sul sito www.salonenautico.com, al costo di 15 euro (comprensivo di diritti di prevendita).

Il 59esimo Salone Nautico, che aprirà i battenti tra meno di due mesi, è punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. Questa edizione vedrà l’area espositiva ridisegnata e innovata a partire dall’ingresso con l’installazione “From shipyard to courtyard” dell’archistar Piero Lissoni, che celebrerà la Città della Nautica.

Confermata, per il secondo anno consecutivo, la formula di unico contenitore di quattro aree distinte: un Salone multispecialista espressione di eccellenza, con servizi dedicati per offrire il miglior panorama espositivo in termini di layout e servizi a pubblico ed espositori.

Oltre 1.000 imbarcazioni, quasi 1.000 espositori e un’agenda di eventi ricchissima che si terranno nella Sala Forum UCINA, al Brietling Theatre, presso gli stand degli espositori e in tutta la città, sono pronti ad animare il 59esimo Salone Nautico.

Il Salone Nautico è punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. Un evento unico per le sue caratteristiche, che consentono di mettere in mostra in un unico contesto espositivo le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, il turismo e tutti i servizi. Inaugurato nel 1962 a Genova e al lavoro per la sua 59esima edizione, il Salone Nautico è un appuntamento irrinunciabile sia per il business sia per gli appassionati del mare. Nel 2018 i visitatori sono stati 174.610, il 16% in più rispetto allo scorso anno, di cui oltre 57.000 stranieri, 951 brand esposti su oltre 200mila mq tra spazi a terra e in acqua. Sessantadue sono state le nuove partecipazioni, il 58% delle quali dall’estero.