Al via il nuovo Corso di Biologia Marina. Dopo il successo degli scorsi anni, lunedì parte la sesta edizione del corso teorico-pratico organizzato dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella dal 27 giugno al 2 luglio a Massa Lubrense. Venti corsisti, provenienti da varie università italiane, studieranno l’ambiente marino, con particolare attenzione alle specie e agli habitat presenti nel Parco marino. Ci saranno lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici e sedute di approfondimento tematico. Le lezioni saranno tenute da tre rinomati specialisti del settore: i professori Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli dell’Università Partenope di Napoli, e il dottor Guido Villani dell’Istituto di Chimica Biomolecolare del CNR di Pozzuoli. Da sottolineare la partecipazione tra i relatori di due big del mondo della subacquea: Guido Picchetti e Enzo Troisi che presenterà il suo libro, “Tropico del Mediterraneo”.
Quest’anno e’ prevista anche un’interessante novità: il primo Concorso fotografico Mare delle Sirene. Il concorso e’ rivolto esclusivamente a fotografi dilettanti che utilizzano fotocamere compatte (NO REFLEX E/O MIRRORLESS) e che non hanno mai ottenuto un piazzamento in un precedente concorso. Lo scopo di quest’iniziativa è di accrescere la conoscenza, il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente marino, consentendo a tutti i fotografi subacquei dilettanti di ottenere un giudizio sulle proprie fotografie senza dover competere con fotosub affermati. Le iscrizioni al Concorso sono ancora aperte, basta inviare 3 foto, realizzate nel mediterraneo, all’indirizzo subacquea@puntacampanella.org.
Punta Campanella: al via il nuovo Corso di Biologia Marina
giu 27, 2016Nautica
Previous PostNaples Shipping Week, a Napoli fino a 2 luglio l'evento dedicato alla cultura e all’economia del mare
Next PostReport 2015 Clia, crociere: in Europa impatto da 40 miliardi, 10mila nuovi posti di lavoro e l'Italia resta leader