“La Palumbo Group ha presentato offerta d’acquisto dei Cantieri ISA Group di Ancona, dando l’immediata disponibilità al fitto d’azienda nelle more dell’espletamento delle procedure giudiziarie”. In una nota, il cantiere napoletano Palumbo conferma il suo interesse a rilevare l’azienda marchigiana.
“Il nostro piano – commenta Giuseppe Palumbo, CEO del gruppo, terza generazione della famiglia imprenditoriale napoletana impegnata nella cantieristica navale in Europa – si basa sulla concentrazione di buona parte della produzione di nuovi Yachts nel Cantiere di Ancona. È infatti nostra intenzione costruire nel Cantiere di Ancona sia con il nostro oramai storico marchio “Columbus”, sia con il marchio ISA. In particolare vogliamo partire immediatamente con il Columbus 40SH, scafo e sovrastruttura in alluminio, che proprio questa settimana ha vinto il Design Award e proseguire, a procedura conclusa e cantiere acquisito, con il modello ISA650 .”
L’eventuale acquisizione del Cantiere ISA rientra in un piano di razionalizzazione del Gruppo che vedrebbe l’ubicazione in adriatico delle nuove costruzione ed i grandi refitting, avvalendosi anche di un indotto qualificato presente sul territorio e che in parte già collabora con i cantieri Palumbo.
Dario Sautto