“Il Mazu 62 è un day cruiser accattivante, ideale per viaggi notturni o nel fine settimana, mette in evidenza le caratteristiche di design del marchio della gamma Mazu con linee sportive moderne, grandi finestre dello scafo, ampio spazio sul ponte e interni spaziosi”. A dirlo è Halit Yukay, yacht designer e Ceo di Mazu Yachts. “In effetti, il design è partito pensando ad un footer di 58 piedi, ma è stato aumentato di dimensioni per fornire più area di coperta e volume interno per un maggiore comfort”.
La disposizione del ponte principale presenta un abitacolo aperto sopra il vano motore con spazio per alloggiare il tender (in alternativa, un tender può essere riposto a poppa sulla piattaforma profonda). Dietro la postazione di comando a tre posti si trova un’accogliente zona pranzo/conversazione ombreggiata dal tetto rigido e protetta dal parabrezza.
Il generoso ponte di prua è dotato di comode panche, una zona relax avvolgente e un tavolo da pranzo pop-up che può essere abbassato e dotato di cuscini extra per aumentare le dimensioni del lettino. Ampi passaggi pedonali e muretti profondi assicurano un passaggio facile e sicuro quando ci si sposta avanti e indietro.
Sottocoperta, il Mazu 62 sfrutta in modo intelligente il volume disponibile con una master suite a tutto baglio a centro barca per sfruttare il raggio massimo, una dinette spaziosa e la cucina con accesso alle scale dalla postazione di comando, una cabina vip en-suite a prua e una cabina aggiuntiva con letti a castello per bambini o membri dell’equipaggio.
Inutile dire che il nuovo modello è stato costruito utilizzando la costruzione a sandwich composita di carbonio firmata Mazu per la massima rigidità e resistenza e sarà alimentato da due motori Volvo Penta IPS che offrono prestazioni eccellenti, efficienza di crociera e maneggevolezza e manovrabilità.
La nuova Mazu 62 porta il numero totale di yacht in costruzione a sei nel cantiere Mazu di Yalova, in Turchia: 2 x 38 piedi, 1 x 42 piedi, 1 x 52 piedi, 1 x 62 piedi e 1x 82 piedi.