full screen background image

L’Amerigo Vespucci allo Stabia Main Port

Un’intera giornata nella sua Castellammare di Stabia, nel regno dei giga e mega yacht. L’Amerigo Vespucci è allo Stabia Main Port, circondato dalle super-imbarcazioni ospitate nell’area e a due passi dalla Fincantieri, nella città dove tutto prese il via il 22 febbraio del 1931.

Non poteva mancare, nel tour per i 90 anni della nave scuola della Marina Militare, l’appuntamento con la città che gli ha dato i natali. Festa grande allo Stabia Main Port, anche se purtroppo – a causa delle restrizioni legate alla pandemia – non sarà possibile effettuare visite a bordo. I tanti curiosi e appassionati che, come di consueto, faranno tappa sulla banchina, potranno solo avvicinarsi il più possibile all’Amerigo Vespucci, ma senza salire a bordo, come invece avvenne in occasione dell’ultima visita della nave a Castellammare, nel 2017.

Unico momento di contatto tra l’equipaggio e la terra ferma, la sortita che farà il comandante Gianfranco Sbacchi, che scendere sulla terra ferma per il saluto con le istituzioni locali, guidate dal sindaco Gaetano Cimmino, le altre autorità presenti e i vertici della Stabia Main Port.

Ripartenza alle 20, dopo il tramonto e dopo avere concesso alla cittadinanza la possibilità di vedere la nave scuola illuminata nella sua interezza.