full screen background image

La nuova serie GT di Palm Beach

Nel 2019, Palm Beach ha lanciato la serie GT, rivolta a un nuovo tipo di acquirente che apprezza un design più contemporaneo, accompagnato da alta velocità ed efficienza del carburante che offre un minore impatto ambientale.

A spiegare la visione del progetto è l’amministratore delegato di Grand Banks e Palm Beach Motor Yachts, Mark Richard: “Costruire gli yacht a motore di lusso più veloci e con il miglior consumo di carburante al mondo”.

L’ultimo modello, uscito sulla scia del GT50 è il nuovo GT60, che sarà al centro della scena al Miami Yacht Show nel febbraio 2020. La gamma GT si sta rapidamente affermando come una nuova famiglia di prodotti sotto il marchio di Palm Beach, con un terzo modello, il GT70, previsto in un futuro non troppo lontano.

GT60 naviga a 40 nodi reali, a mezzo carico, e ha molto di più in riserva per la massima velocità. Il primo scafo è ancora in fase di collaudo, quindi la velocità massima deve ancora essere confermata, sebbene le indicazioni iniziali stiano trovando conferma.