full screen background image

Il tender limousine 321L di Onda

Il conto alla rovescia per la consegna inizia quando il tender limousine 321L personalizzato di Onda sfreccia nelle prove in mare.

Onda Tenders segna l’estate mentre l’ultimo tender limousine 321L personalizzato completa le prove in mare, pronto per la consegna al suo proprietario. Dopo aver finalizzato la vendita durante il Monaco Yacht Show dello scorso anno, il tender limousine sarà presto consegnato alla sua prestigiosa nave madre superyacht di 95 metri, anch’essa in costruzione in Grecia.

Il tender di 9,75 metri ha superato le prestazioni previste durante le prove in mare, raggiungendo una velocità massima di 42 nodi, praticamente inedita per un tender limousine con motori così piccoli. Il ritmo del 321L è in parte dovuto a una nuova tecnica di laminazione ultraleggera che è stata impiegata da Onda, utilizzando una combinazione di materiali compositi tra cui il carbonio vinilestere. Completati dall’innovativo scafo a doppio gradino a V profonda e da un sistema di propulsione leggero ma potente, i risultati delle prestazioni parlano da soli. Il tender è stato ampiamente isolato per ridurre al minimo il rumore e le vibrazioni, senza perdita di velocità potenziale.

L’elegante limousine è stata costruita su misura con numerose richieste del proprietario incorporate, pur mantenendo la piattaforma collaudata utilizzata sulla limousine 321L precedentemente consegnata da Onda. Gli elementi personalizzati includono un interno della cabina in teak per completare i sedili in pelle per dieci passeggeri, un piccolo frigorifero, una macchina per caffè espresso e una colorazione unica per lavorare in armonia con la nave madre. Questo 321L presenta anche adattamenti al sistema di parafanghi Onda che conferiscono un aspetto più elegante.Un lucernario si estende per l’intera lunghezza della cabina, mentre la console di navigazione a prua dello spazio interno consente agli ospiti di godere della completa privacy dei due membri dell’equipaggio durante la navigazione. I doppi motori entrobordo offrono ampio spazio per le funzioni incentrate sull’ospite a poppa del tender, inclusa un’ampia piattaforma da bagno con accesso diretto all’acqua. “È stato gratificante vedere la nostra ultima 321L superare le prestazioni previste, con gli splendidi dettagli personalizzati dell’abitacolo e degli esterni che testimoniano la maestria di Onda”, ha commentato George Riginos, CEO di Onda Tenders. “È stato fantastico poter condividere questa esperienza con i rappresentanti dell’armatore, presenti anche alle prove in mare. Sono rimasti molto colpiti da ciò che abbiamo ottenuto in tempi di consegna così brevi: un bellissimo tender limousine con finiture di lusso e arredi artigianali che ha le prestazioni nel proprio Dna”.