full screen background image

Il Cantiere Nautico Napoletano MV Marine a Carrara per il meeting al Compotec su compositi e nuove tecnologie

image1E’ in programma a Carrara a fine mese il “Compotec” meeting internazionale sui compositi e nuove tecnologie. Un evento completamente dedicato ai materiali, unico in Italia, soprattutto per le innovazioni che ogni anno vengono proposte come frutto di progetti di ricerca, che si spingono sempre di più a migliorare i servizi offerti dai vari settori, principalmente della nautica, e ad abbassare i livelli di inquinamento. Ed è proprio andando in questa direzione che si è organizzato al Compotec il convegno “Ricerche e nuove tecnologie: Processi di infusione e Resine e Gel Stirolo free”. Evento organizzato per le ore 11 nell’ambito del Compotec da Chimpex Industriale Spa con Diab Spa, Reichhold International LLC e Mv Marine.
“E’ un onore per la nostra azienda condividere e partecipare alla convention internazionale finalizzata a migliorare i prodotti dei cantieri nautici italiani e stranieri come materiali ed abbattimento dei livelli di inquinamento – spiega Vincenzo Nappo,  amministratore del cantiere nautico napoletano MV Marine – Come cantiere nautico utilizziamo da anni metodi innovativi di infusione, per diminuire i livelli di inquinamento e garantire maggiore sicurezza sul lavoro. Con i nuovi materiali che si stanno per introdurre sul mercato, che abbiamo subito sposato in termini sperimentali, l’Italia e l’Europa saranno un vero esempio dal punto di vista della ricerca per il settore nautico internazionale”.
Metodi di lavorazione, percorsi commerciali ed informativi sulle novità in questione, saranno presentate alla convention internazionale organizzata a Carrara il 30 marzo. Interverranno: Rossella Romano della Chimpex su “l’importanza del distributore per la creazione di un circolo virtuoso”, il Dott. Ollino e l’ìngegnere Coccia della Diab su “i processi di infusione ad oggi con core material”, Vincenzo Nappo della Mv Marine su “Il caso MV MARINE: 10 anni di infusione”, conclude il Dott. Berardi Reichhold su “I nuovi materiali: Resine e Gel Stirolo Free”.