Vicem Yachts annuncia il lancio di un nuovo motoryacht stampato a freddo, il Vicem 67 Cruiser.
Progettato per il moderno velista da crociera, il Vicem 67 Cruiser ha ottenuto la designazione di categoria “A” nella categoria CE Design, una certificazione indipendente che riconosce come la nave abbia superato i rigorosi standard di navigazione marittima per navi da 40 piedi e oltre.
“Il 67 Cruiser è un nuovo design che soddisferà le esigenze dei nostri clienti che vogliono navigare in mare aperto – afferma Sinan Unal, Chief Naval Architect e Marine Engineer – Con il vantaggio di sistemazioni confortevoli, spazio per un equipaggio per la gestione dello yacht e spazio aggiuntivo per fly bridge, la nostra imbarcazione stampata a freddo consente di ottenere tutto ciò che si desidera in uno yacht che è al di là del normale”.
Il suo profilo sarà tradizionale, con un flying bridge e un hardtop, che riunirà il design senza tempo di Vicem con numerose funzionalità che i diportisti possono cercare nel loro yacht. Si tratta di una build specifica di un nuovo modello per Vicem Yachts.
Un elegante yacht a motore, il Vicem 67 Cruiser presenterà un layout classico con cinque aree sociali distinte, tra cui una sala da pranzo formale da port con quattro posti a sedere con una cucina di fronte che può essere aperta o chiusa, a seconda delle preferenze del proprietario. La parte inferiore è dedicata alle aree sociali del ponte principale, con una porta laterale per un facile accesso ai ponti laterali. Dal design aggiuntivo, Vicem ha aggiunto una testata diurna al ponte principale per garantire il comfort degli ospiti in corso.
Le scale di babordo e tribordo dal ponte di poppa forniscono un semplice accesso in tre fasi a una piattaforma da larga a piscina, che si abbassa idraulicamente nell’acqua per consentire il bagno. Il ponte di poppa sarà ombreggiato dalla grande sporgenza del flybridge e sarà caratterizzato da un ampio divano a poppa con un tavolo in legno massello per cene all’aperto fino ad otto posti.
Gli interni saranno rifiniti con le impiallacciature abbinate ai libri firmati di Vicem. Sottocoperta, il Vicem 67 Cruiser avrà tre cabine, sia con padroni a prua che a centro barca con letti king-size, nonché una cabina ospiti a dritta con bagno a bordo con un letto matrimoniale.Prevista una coppia di motori diesel Volvo Penta D13 da 1.000 cavalli che utilizzano motori convenzionali e eliche Nibral a quattro pale progettate su misura. Le velocità di crociera prevista con i motori standard sarà pari a 16 nodi e una velocità massima di 25 nodi. Con quel pacchetto motore, la gamma in crociera è stimata in circa 800 miglia nautiche, con una gamma di 2.250 miglia nautiche a 8 nodi. Le opzioni del motore includeranno Volvo Penta D11 da 725 cavalli e Volvo Penta D13 da 900 cavalli.