Coastal Boat conferma per il secondo anno consecutivo la sua presenza in qualità di tender ufficiale alla Rolex Capri Sailing Week, a Napoli e Capri da venerdì 10 a sabato 18 maggio.
Le regate, organizzate da Yacht Club Italiano, Circolo Remo e Vela Italia e Yacht Club Capri, inizieranno nel capoluogo partenopeo con la partenza in notturna della 65esima Regata dei Tre Golfi, per poi continuare nello scenario dell’isola caprese.
A supporto del comitato di regata e della flotta in gara – circa 100 imbarcazioni – ecco i Coastal 10, maxi-rib dal design sportivo di Coastal Boat, grazie a cui giornalisti, fotografi e ospiti vip potranno vivere da vicino le emozioni delle regate in mare.
Capri si conferma la location ideale per un battello elegante e mediterraneo come il Coastal 10, costruito su progetto dello Studio Guida Design. Il Coastal 10 è più leggero del 20 per cento rispetto agli altri della sua categoria e può raggiungere 50 nodi di velocità massima, con un’autonomia di 200 miglia, navigando in tutta sicurezza e confort tra lussuosi rivestimenti in teak e pelle.
La Rolex Capri Sailing Week, sarà per Coastal Boat l’ultimo evento prima dei saloni nautici internazionali di Cannes e Genova.
Nel 2013 Coastal Boat ha fornito i tender per le AC World Series della Coppa America ed è stata scelta come tender ufficiale da Artemis Racing Team di Paul Cayard e da “Le vele d’epoca a Napoli”, rassegna velica organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, nel 2016 e nel 2017.