Dopo il successo del lancio del CLB65, il modello entry-level della serie B più venduta, CL Yachts ha compiuto una mossa strategica per colmare il vuoto tra il CLB72 e l’ammiraglia della Serie B CLB88 con l’introduzione del nuovissimo CLB80. A guidare gli sforzi di progettazione, sia per gli esterni sia per gli interni, è il designer pluripremiato e noto a livello internazionale Jozeph Forakis, a cui è stata affidata la missione di preservare il Dna distintivo del marchio, infondendo al contempo al concetto generale un’estetica più snella e sportiva. Durante tutto questo processo creativo, è stata posta particolare enfasi sul miglioramento del comfort a bordo piuttosto che concentrarsi esclusivamente sulle prestazioni grezze.
L’esterno della CLB80 mostra un’estetica fresca e contemporanea, fondendo elementi d’avanguardia con le caratteristiche distintive che definiscono l’identità del marchio e della Serie B. Un aspetto distintivo che distingue questo modello è l’evoluzione degli esclusivi finestrini laterali a gradini. Queste finestre realizzate con cura non solo infondono un tocco moderno ma migliorano anche la visibilità, consentendo alla luce naturale di inondare gli spazi abitativi.
Un altro elemento di design notevole sono i modelli “boomerang”, che fungono da spunto di design distintivo di CL Yachts, contribuendo allo stesso tempo all’aspetto elegante e aerodinamico dello yacht.
Le lussuose opzioni di layout includono la scelta tra una cucina a prua o a poppa sul ponte principale, nonché la selezione di postazioni di timoneria singole o doppie.La produzione del CLB80 inaugurale dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2024.