Azimut Yachts, in occasione delle celebrazioni del cinquantenario del Gruppo Azimut/Benetti, per le quali sono stati organizzati eventi nelle cinque città più significative per il business aziendale, annuncia che sarà a New York dal 10 al 22 maggio, con un’installazione a Times Square.
Protagonista sarà l’Azimut S6, lo yacht più grande che la piazza sia in grado di ospitare, che verrà presentato come un vero e proprio oggetto di design nell’ambito delle iniziative di Design Pavilion e NYCxDesign.
“Abbiamo previsto una serie di iniziative di corollario – dicono dal Gruppo Azimut/Benetti – la partecipazione a due importanti “talk”, uno sotto il cappello del Nasdaq Impact Summit, nel corso del quale parleremo con altri oratori di sostenibilità, ed un secondo interamente dedicato al rapporto tra design e arte e a come queste due realtà si intersechino sempre di più quali elementi di lifestyle. Ci sono inoltre una bella collaborazione con la Fondazione One Ocean, grazie alla quale parleremo di sostenibilità anche ai più piccoli, e un concorso internazionale per giovani e talentuosi designer che vorranno cimentarsi con il progetto di un’imbarcazione di 10 metri”.