CIBS (China International Boat Show) rappresenta la manifestazione asiatica più importante dedicata alla nautica da diporto, con la partecipazione dei maggiori costruttori del mondo di imbarcazioni, componenti ed accessori nautici. In contemporanea, si svolgeranno Expo Life Style ed Expo Leisure.
All’evento, che si terrà a Shanghai dal 7 al 10 aprile 2016, parteciperà anche una delegazione di Ucina Confindustria Nautica. La Cina, infatti, ha il secondo PIL al mondo e cresce annualmente in maniera esponenziale: il 2015 si è rivelato un anno positivo, sebbene in un contesto economico globale complesso.
Ad oggi, poi, la nautica da diporto mostra buone potenzialità di crescita a livello mondiale; come testimoniato da un rapporto pubblicato dalla CCYA – China Cruise and Yacht Industry Association, la flotta nautica cinese già nel 2010 si è quintuplicata rispetto al decennio precedente. Fanno capo ad aziende italiane il 23% delle importazioni in Cina di unità da diporto. Dunque, è fondamentale la presenza italiana in un mercato che può portare benefici e ricchezza alle aziende del Belpaese.
Anche UCINA partecipa al CIBS, China International Boat Show: a Shanghai dal 7 al 10 aprile
gen 21, 2016Nautica, Nautica&More
Previous PostI porti italiani si trasformano: ecco 15 Autorità di sistema portuali
Next PostAzimut 66 in anteprima mondiale al Boot Dusseldorf 2016WORLD PREMIERE OF THE AZIMUT 66 AT BOOT DÜSSELDORF 2016