full screen background image

Alis presenta Let Expo-Logistics Eco Transport con Veronafiere

“Lanciamo ufficialmente il nostro prossimo evento nazionale in programma dal 21 al 25 marzo: Let Expo-Logistics Eco Transport Trade Show, la fiera internazionale più green dell’anno che riunirà presso Veronafiere l’intero ‘popolo del trasporto’, ossia tutti i player del settore logistico, con l’obiettivo di fare squadra per rimettere il nostro Paese al centro del sistema europeo”.

Il Presidente di Alis Guido Grimaldi presenta così in conferenza stampa, insieme al direttore generale di Veronafiere Giovanni Mantovani, il prossimo evento fieristico focalizzato sul trasporto e sulla logistica sostenibili.

“Siamo convinti che da Let Expo emergerà con ancor più chiarezza e vigore la nostra idea di cluster – dichiara il presidente di Alis – dal momento che saranno presenti le più grandi aziende di trasporto marittimo, stradale e ferroviario del Paese, oltre a grandissimi operatori logistici internazionali, come i rappresentanti di diversi porti europei. Aggiungerei che è riduttivo definire questa una fiera: sarà piuttosto una Conf-Expo, visto che il polo fieristico di Verona vedrà la presenza di istituzioni italiane ed europee, amministratori locali e nazionali, imprenditori, operatori della filiera logistica, professionisti, associazioni, giovani, tecnici e rappresentanti del mondo accademico”.

“Oltre cento eventi pubblici tra conferenze istituzionali e presentazioni aziendali il cui comune denominatore sarà lo slogan ‘Let’s be sustainable’, oltre 300 relatori nazionali ed internazionali che interverranno nel roadshow moderati dai più autorevoli giornalisti italiani – tra i quali Bruno Vespa, Massimo Giletti e Nicola Porro – e da esperti giornalisti del settore trasporto ed economia – tra i quali Angelo Scorza e Sergio Luciano -, oltre 100 espositori e migliaia di visitatori che affolleranno i due padiglioni espositivi: questi i numeri che denotano il cuore pulsante di Let Expo e che attendiamo per una fiera davvero unica ed innovativa”.

Il direttore generale di Veronafiere Giovanni Mantovani si è dichiarato “orgoglioso e soddisfatto della partnership avviata pochi mesi fa con Alis, che si è concretizzata in una iniziativa che si sta configurando fin da questa prima edizione come evento innovativo e di riferimento, in grado di promuovere il mondo dei trasporti in chiave di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Con Let Expo abbiamo raggiunto un grande obiettivo, vincendo una sfida che era un sogno e promuovendo nelle cinque giornate academy, formazione, cultura, dialogo. Sarà davvero più di una fiera, sarà una vera a propria Conf-Expo”.