Si è svolta il 14 maggio l’assemblea di RetImpresa, l’associazione di Confindustria nata nel 2009 per la promozione e la diffusione delle aggregazioni e reti d’impresa nel sistema produttivo italiano.
L’assemblea, dopo l’approvazione del bilancio e la delibera contributiva 2020, ha proceduto al rinnovo del consiglio generale per il mandato 2019-2022 che vede, tra i candidati eletti, Alessandro Gianneschi, consigliere e presidente settore Accessori di UCINA Confindustria Nautica e CEO di Gianneschi Pumps and Blowers, azienda leader internazionale nella fornitura di pompe e ventilatori per imbarcazioni di lusso, barche da lavoro e piccole unità militari.
“Sono molto orgoglioso di questa nomina – ha dichiarato Alessandro Gianneschi –. Credo fortemente nelle reti e nel valore aggiunto di fare sistema. Soprattutto in un settore come quello della nautica da diporto che esprime l’eccellenza di tante piccole e medie aziende che, insieme, posso avere un peso e una visibilità maggiore”.
Gli altri componenti del consiglio generale sono Alessandra Argiolas, Giuseppe Maiellare, Cristiana Pasquinelli, David Rulli e Giancarlo Turati.