full screen background image

Sanlorenzo e Bluegame presenti al Miami International Boat Show

Sanlorenzo e Bluegame confermano la loro presenza più significativa di sempre al Miami International Boat Show, quest’anno nella prestigiosa Collins Avenue, con l’esposizione di cinque yacht: la maison italiana torna nel cuore della vivace scena lifestyle di Miami Beach, per la prima volta dal 2018.

A testimonianza della forza del proprio portafoglio, Sanlorenzo porta quattro esempi significativi della sua filosofia di yachting su misura con in primo piano SL120A, flagship della linea dal design asimmetrico. La flotta esposta a Miami Beach mira ad interpretare perfettamente i desideri degli yachtsmen americani, sia nel design che nella vivibilità a bordo: viene data priorità agli spazi aperti, alla convivialità e a una connessione senza soluzione di continuità con il mare, caratteristiche che risuonano profondamente nella cultura nautica locale.

Riflettendo l’impegno di Sanlorenzo e Bluegame verso un design italiano sobrio ma di grande impatto, gli yacht presenti esprimono tre diverse interpretazioni della vita in mare. La linea SL, dove il concetto asimmetrico della maison prende forma in SL120A e SL86A, rivoluziona il tradizionale layout flybridge per offrire nuove prospettive di vita sul mare. La narrazione continua con la serie SX (SX100 e SX76), modelli della linea crossover introdotta da Sanlorenzo per realizzare yacht accoglienti che esprimono una sintesi intelligente tra ampi spazi aperti e un costante contatto con l’acqua.

È BGM75 a rappresentare Bluegame, brand della Maison, con il suo design unico dimostra la leadership del settore, unendo la stabilità di un multiscafo all’eleganza di un monoscafo per anticipare il futuro dello yachting sostenibile.

L’evento segue l’apertura della nuova sede americana di Sanlorenzo al Pier Sixty-Six di Fort Lauderdale, avvenuta lo scorso ottobre, andando a rafforzare ulteriormente il suo investimento a lungo termine nell’espansione dell’esperienza dei clienti in tutta la regione.

Massimo Perotti, Executive Chairman di Sanlorenzo, ha dichiarato: “Miami è una delle destinazioni più importanti nel mondo dello yachting internazionale. Una località caratterizzata da energia, atmosfera e amore per la vita in mare. Il nostro ritorno a Collins Avenue mira a rafforzare e ampliare il nostro solido rapporto con gli appassionati di yachting americani e il nostro impegno a lungo termine nei confronti di questa importante community. Quest’anno esponiamo una flotta che esprime l’ampiezza della nostra filosofia del design: dall’intelligenza asimmetrica della linea SL, allo spirito aperto e conviviale della gamma crossover SX, insieme al pionieristico BGM75 di Bluegame. Yacht che incarnano la nostra visione, sempre rivolta nell’anticipare il futuro dello yachting”.