full screen background image

Napoli, mercoledì convegno su “I grandi yacht e i porti della nuova Autorità di Sistema Portuale”

Grandi yacht, porti e novità in arrivo: un convegno tutto napoletano vedrà autorità, associazioni di categoria, operatori del settore ed esperti a confronto. Mercoledì 12 settembre alle ore 10:30, nella sala Dione della stazione marittima di Napoli, si svolgerà il convegno: “I grandi yacht e i porti della nuova Autorità di Sistema Portuale: le ricadute economiche e le prospettive”.

L’introduzione dei lavori è affidata a Pietro Spirito, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. Con lui ci saranno Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione Campania, e il contrammiraglio Arturo Faraone, direttore marittimo della Campania.

Toccherà, poi, a Francesco di Cesare, presidente Riposte Turismo, presentare uno studio sull’argomento. Successivamente si aprirà la tavola rotonda con Roberto Neglia, responsabile rapporti istituzionali di Ucina Confindustria Nautica, Roberto Perocchio, presidente Assomarinas, e Luca Cascone, presidente IV commissione del Consiglio regionale.

Nell’ultima parte, la parola passerà agli operatori del settore, che esporranno la loro visione. Ci saranno Francesco Luise di Marina Molo Luise, Luisa Del Sorbo per Stabia Main Port, Salvatore La Mura (Marina di Stabia) e Agostino Gallozzi (Marina d’Arechi).