Search
Sunday 22 July 2018
  • :
  • :

Benetti vara il terzo modello di Delfino 95’ BD103 – M/Y “Zehra”

Varata il 22 giugno scorso a Viareggio la terza unità di Delfino 95’, yacht dislocante di 29 metri con scafo in vetroresina appartenente alla linea di prodotto Class. Le linee esterne sono opera di Giorgio M. Cassetta.
Con il varo di M/Y “Zehra” del 22 giugno sono diventate tre in poco più di sei mesi le unità di Delfino 95’ varate da Benetti. Lungo 29 metri e largo 7, questo yacht dislocante della categoria Classic dalle linee filanti è realizzato con scafo in vetroresina e sovrastruttura in fibra di carbonio.
Grandi finestrature e giochi di luce, elementi stessi di arredo, caratterizzano il design esterno opera di Giorgio M. Cassetta, mentre gli interni regalano spazi ampi e accoglienti grazie a inedite combinazioni di colori e materiali.
Sul Main Deck abbiamo l’appartamento dell’armatore, personalizzato dal grande bagno sul lato sinistro che lascia tuttavia spazio ad un’ampia cabina armadio, ad un angolo con deumidificatore per i sigari e frigo; verso poppa, la zona galley ed il salone principale, quest’ultimo suddiviso in sala da pranzo e area living. Nel Main Foyer si può trovare una grande cella per vini capace di contenere fino a 178 bottiglie.
Il Lower Deck ospita le quattro cabine doppie per gli ospiti, di cui due matrimoniali e due a letti singoli scorrevoli, mentre la zona di prua è riservata all’equipaggio e può ospitare fino a 5 posti letto.
Comodi divani e una prima postazione di comando sono posizionati sul Sun Deck mentre l’Upper Deck ospita la zona timoniera principale e un barbecue realizzato ad hoc.
Il garage può accogliere un tender low profile fino a 4,40 metri di lunghezza, i motori sono due Man V8 da 1.000 cavalli ciascuno grazie ai quali è possibile percorrere circa 2.400 miglia nautiche ad una velocità di crociera confortevole di 10 nodi e raggiungere i 14,5 nodi per spostamenti più rapidi.