Search
Sunday 27 May 2018
  • :
  • :

Weekend di gare con il Trofeo Baia di Oplonti e il Circolo Nautico Arcobaleno Torre Annunziata

Dopo l’apertura dell’italian Slalom Tour con la gara di Marsala del ponte del primo maggio, prende il via anche la Coppa Italia di Formula Windsurfing 2018, e contemporaneamente la 1^ tappa del Campionato Italiano Freestyle 2018 FIV/AICW. Non mancheranno a questi importanti appuntamenti nazionali tutti i migliori riders italiani di specialità.

La tappa di Coppa Italia di Formula, sarà organizzata per il terzo anno consecutivo dal Circolo Nautico Arcobaleno di Torre Annunziata nel week end del 05 – 06 maggio, assegnerà come di consueto il trofeo Baia di Oplonti. La città di Torre Annunziata è incastonata nella parte più interna del golfo di Napoli, dove la costa rientra nel golfo di Castellammare, all’ombra maestosa del Vesuvio, immersa nella macchia mediterranea.

Ma tale conferma viene non solo dalla bellezza suggestiva del luogo, ma anche dal fatto che il litorale oplontino ha entusiasmato da subito gli atleti, soprattutto per le locali condizioni meteo-marine, mai uguali, tecnicamente impegnative: un contesto ideale per regatare ad alto livello, dando agli atleti le stesse possibilità e lasciando aperta, fino alla fine l’esito della vittoria. L’anno scorso ad imporsi nella tappa fu il detentore della Coppa Christopher Frank ITA-211, del circolo La Darsena Wakeboard asd.

Non da ultimo ha influito nella scelta anche “l’ottima organizzazione del Circolo Nautico Arcobaleno Torre Annunziata”, come ha più volte sottolineato Dario Mocchi, delegato AICW, e la grande competenza del Comitato di regata, soprattutto nella posa del campo di regata.

Per l’edizone di quest’anno della Coppa Italia sono previste quattro tappe: la seconda si terrà sempre a maggio a Cattolica, la terza a luglio a Gravedona, sul lago di Como mentre terminerà con la quarta e ultima tappa di Vindicio, a Formia.