full screen background image

Napoliporto la Nuova Città: incontro a Palazzo San Giorgio (Genova) il 29 marzo

Il porto è sempre stato un luogo fondamentale per la prosperità di una città, eppure del porto di Napoli pochi conoscono la storia e pochi discutono davvero le azioni necessarie per renderlo all’altezza di una metropoli del ventunesimo secolo.

Palazzo San Giorgio e la sua prestigiosa Sala del Capitano ospiteranno, giovedì 29 marzo alle 17:30, la presentazione del saggio intitolato “Napoliporto – La Nuova Città” con la prefazione di Pietro Spirito, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.

In questo saggio gli autori riflettono sulle potenzialità ancora inespresse dello scalo partenopeo, sul suo passato, sulle criticità del presente, sulle prospettive per il futuro. Partecipano al confronto: Paolo Emilio Signorini, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Occidentale; Giorgia Boi, Presidente Propeller Club Genova; Umberto Masucci, Presidente Propeller Club Napoli; e Pietro Spirito, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale. Modera Francesco Ferrari, giornalista de Il Secolo XIX.