Search
Saturday 18 November 2017
  • :
  • :

DOPO IL SUCCESSO DEL 57° SALONE NAUTICO A GENOVA, LE AZIENDE ASSOCIATE AD UCINA PORTANO L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY AL FORT LAUDERDALE INTERNATIONAL BOAT SHOW

DOPO IL SUCCESSO DEL 57° SALONE NAUTICO A GENOVA, LE AZIENDE ASSOCIATE AD UCINA PORTANO L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY AL FORT LAUDERDALE INTERNATIONAL BOAT SHOW

UNA COLLETTIVA DI 10 AZIENDE ESPORRA’ DALL’1 AL 5 NOVEMBRE AL SALONE AMERICANO
USA PRIMO MERCATO DI ESPORTAZIONE DELLE AZIENDE ITALIANE

UCINA Confindustria Nautica e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – organizzano negli USA una collettiva al Fort Lauderdale International Boat Show, che si terrà dall’1 al 5 novembre 2017 presso il Bahia Mar Yachting Center di Fort Lauderdale, in Florida.

ICE Agenzia ed UCINA Confindustria Nautica avranno a disposizione un ampio spazio espositivo, luogo ideale per attività di business e di ospitalità per gli operatori all’interno del Super Yacht Pavillion che quest’anno ospiterà un’area dedicata al 57° Salone Nautico Internazionale a Genova che, con oltre 148mila visitatori, 884 brand esposti e 1.100 imbarcazioni, si è confermato la manifestazione nautica più visitata del Mediterraneo nonché punto di riferimento imprescindibile delle aziende italiane forti della ripresa del mercato interno.

Saranno dieci le aziende coinvolte nella collettiva che esporranno all’interno del Superyacht Pavillion: Lomac Nautica srl, Viraver Technology s.r.l., Schenker Italia srl, Atep Italia srl, Vitrifrigo srl, Opacmare srl, Boat Lift srl, Aries (azienda speciale della CCIAA di Trieste), Canard Yachts srl, Ascom spa.

Il Fort Lauderdale Boat Show sarà la vetrina, inoltre, per molte aziende nautiche associate ad UCINA Confindustria Nautica che vi presenteranno l’eccellenza dei propri prodotti: Austin Parker Yachts, CMC Marine srl, Gianneschi Pumps and Blowers srl, Monte Carlo Yachts, Overmarine, Rossinavi, Sanlorenzo, Valdenassi Emanuele Maria, Yacht Controller, ZAR Formenti.

Dopo il Salone Nautico di Genova, con il Fort Lauderdale Boat Show si apre un altro importante fronte per le imprese della nautica da diporto italiana. Gli Stati Uniti rappresentano, infatti, il primo mercato di esportazione delle aziende italiane e il principale mercato mondiale per numero di diportisti, di imbarcazioni prodotte, e per giro di affari generato dal settore. Nel 2016 le esportazioni italiane negli USA relative alle imbarcazioni da diporto e sportive hanno raggiunto i 401.600.000 Euro, pari ad un aumento del 17,7% rispetto al 2015. (dati “La Nautica in Cifre 2017” – il rapporto statistico, realizzato dall’Ufficio Studi di UCINA Confindustria Nautica, in partnership con Fondazione Edison ed Assilea, con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti).

Le attività congiunte di ICE e UCINA Confindustria Nautica proseguiranno, nel corso del 2017, con la partecipazione al METS di Amsterdam (14-16 Novembre 2017) e al Nautic di Parigi (2-10 Dicembre). Nella prima metà del 2018, sono in programma il BOOT di Düsseldorf (20-28 Gennaio), il Dubai International Boat Show (27 Febbraio – 3 Marzo) e il Singapore Yacht Show (12-15 Aprile 2018).