full screen background image

CALENDARIO REGATE E ATTIVITA’ 2017 YACHT CLUB CALA DE’ MEDICI

CALENDARIO REGATE E ATTIVITA’ 2017 YACHT CLUB CALA DE’ MEDICI
Stagione 2017, lo Yacht Club Cala de’ Medici riparte alla grande con un calendario ricco di regate

Il calendario velico dello Yacht Club Cala de’ Medici per il 2017 è denso di appuntamenti adatti a tutti i velisti che vogliano cimentarsi con regate che abbinano allo sport (il calendario è, infatti, inserito a sistema FIV, Federazione Italiana Vela, e tutte le regate, tranne una, si svolgeranno sotto l’egida della Federazione e saranno seguite da giudici federali FIV) momenti goliardici e conviviali, di ritrovo e condivisione.

Il 12 febbraio si è aperto il Campionato Primaverile 2017. Le giornate successive: 19 marzo e 2 aprile. Nel mese di maggio, altri due appuntamenti con regate molto interessanti. La prima di queste è l’Etrusca’s Cup (5 e 6 maggio), 90 miglia con partenza e ritorno a Cala de’ Medici, un’emozionante esperienza di navigazione in notturna lungo la Costa degli Etrsuchi e fra le isole dell’Arcipelago Toscano. I regatanti partiranno, infatti, al tramonto, per fare rotta verso Populonia, passando dall’Isola di Capraia per risalire poi fino a Castiglioncello.
La seconda novità del calendario regate 2017 dello YCCM è la Cacciucco’s Cup (28 maggio), con partenza sempre dal Porto turistico di Rosignano, rotta fino a Livorno e pranzo a base di cacciucco.

Il 23-24 e 25 giugno si terrà l’annuale giro dell’Isola d’Elba, l’Elbable, regata in cui i partecipanti possono decidere se fare il giro dell’isola in senso orario o antiorario (da qui il nome palindromo), mentre il 23 e 24 settembre da non perdere l’ormai famosa Rotta del Vino e dell’Olio, in cui rinomati Chef abbinati ad altrettanto rinomate cantine e oli, si sfidano cucinando a bordo delle imbarcazioni mentre queste regatano.

La stagione autunnale si aprirà, infine, l’8 ottobre, con la prima giornata del Campionato Autunnale 2017. Il 28 e 29 ottobre si terrà, invece, la Totano’s Cup, regata fino in Capraia, che quest’anno sarà sponsorizzata e abbinata alla Rotta dei Profumi, tradizionale competizione velica sponsorizzata dall’Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella di Firenze.
Queste, infine, le altre giornate del Campionato Autunnale: 12 novembre, 26 novembre e 16 dicembre, data conclusiva dell’anno velico dello YC, in cui si terrà anche la consueta cena di Natale dei Soci YCCM.

Europrogress, nautic point a Marina Cala de’ Medici
La Società di mediazione creditizia Europrogress S.r.l., che ha sede all’interno del Marina Cala de’ Medici, ha costituito una divisione nautica d’eccellenza volta alla soddisfazione di ogni esigenza in campo nautico. Grazie alla presenza del nautic point a Cala de’ Medici, il contatto fra gli armatori e gli operatori del settore può essere diretto, il tutto per offrire un servizio “alla boa” personalizzato e completo.
Questi i servizi offerti da Europrogress:
– Leasing Nautico per imbarcazioni nuove e/o usate
– Leasing Nautico in corso di costruzione
– Mutuo/Finanziamento
– Credito al consumo
– Attività di servicing per subentri, riscatti e gestione variazioni contrattuali
– Prodotti assicurativi Dedicati

Gli uffici sono aperti dal martedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 17:00 e il sabato su appuntamento dalle ore 10:00 alle 15:00.
Per maggiori informazioni visita la sezione del sito del Marina a loro dedicata al link: http://www.marinacalademedici.it/negozi/europrogress/
Oppure contatta:
alessandro.perelli@europrogress.net
0586 294414 – 3284149476