Search
Friday 22 September 2017
  • :
  • :

Arriva oggi a Nerano il Sailing Yacht “A” di 143 metri con Luise Group: esemplare unico al mondo costruito da Nobiskrug per Andrey Melnichenko

Arriva oggi a Nerano il “SAILING YACHT A”, il nuovo gigayacht a vela di 143 metri di Andrey Melnichenko, costruito da Nobiskrug e progettato da Philippe Starck. Un esemplare unico, costruito in Russia e che rappresenta la barca a vela di lusso più grande al mondo. Melnichenko, dopo l’elegante e modernissimo gigayacht “A” (119 metri) dunque inizia il nuovo anno ampliando la flotta e con un tour nel Mediterraneo. Da circa una settimana ha fatto parlare di se ormeggiandosi in rada a Montecarlo. Ha già fatto tappa in Sardegna e oggi sarà a Nerano per pranzo per poi spostarsi a Capri.
A curare il tour e i servizi sulle coste del Mediterraneo è l’agenzia marittima “Luise”, nata nel 1847 a Napoli e che oggi vanta 170 anni di attività con il riconoscimento di leader internazionale nel settore dello yachting. A Capri ci sarà il supporto in prima linea del team della Capri Yacht Services, società nata da circa dieci anni sull’isola glamour del Golfo di Napoli, ed è ormai diventata un riferimento per i servizi di lusso e supporto eventi ed itinerari nel settore.
Melinchenko resterà dunque nel Golfo di Napoli per il week end, a bordo con la propria famiglia, per poi continuare la navigazione in mare aperto. “Sailing Yacht A” vale circa 460 milioni di dollari ed è uno dei superyacht più grandi al mondo, con i suoi 143 metri di lunghezza. La costruzione è iniziata nel 2012 in Germania ed è stata varata in primavera a Gibilterra. Nonostante la notizia fosse riservata, alcune foto della soprannominata “White Pearl” hanno iniziato a circolare da subito, già nelle prime fasi di costruzione. Sailing Yacht A possiede 8 ponti, un’area in vetro con osservatorio sott’acqua, una zona per l’atterraggio degli elicotteri, un sistema ibrido di propulsione diesel-elettrico. Di grande impatto sono i tre grandi alberi costruiti con un sistema in fibra di carbonio super leggero ad alta resistenza; il più alto raggiunge 91 metri. Può ospitare 20 passeggeri ed un equipaggio di 54 persone.